MARCO RHO
E' nato a Como e si è laureato in ingegneria nel 1988 al Politecnico di Milano, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Como é abilitato a Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori (DL, 494/96) ed è iscritto all’elenco del M.I. dei professionisti autorizzati ad emettere le certificazioni di prevenzione incendi (legge 818/84 e DM 25/03/85).
Ex ufficiale dell’Arma del Genio, dopo il servizio militare ha collaborato per sei anni con la Società d’ingegneria General Planning S.r.l. di Milano col ruolo di Direttore di Progetto partecipando alla progettazione e realizzazione di diversi edifici per uso industriale e terziario in Italia e all’estero, tra cui le sedi ministeriali del governo libico a Syrt, gli uffici ed i laboratori Saes Getters S.p.A. a Lainate (MI), il trasferimento delle linee produttive Ramazzotti a Canelli, alcuni nuovi edifici produttivi Bayer S.p.A. a Garbagnate Milanese (MI), diverse ristrutturazioni di edifici produttivi ed uffici di Boehringer Ingelheim Italia S.p.A. a Milano e Reggello (FI).
Nel 1997 apre con l’arch. Patrizia Dubini lo STUDIOr, con sede a Como, che fornisce servizi di progettazione integrata (architettura, strutture ed impianti) attraverso tutti i livelli di progetto, le autorizzazioni, le gare d’appalto, la direzione lavori, il controllo di tempi e costi ed i collaudi per interventi di nuova edificazione o ristrutturazione nel settore terziario e degli uffici.
All’attività di progettazione affianca quella di consulenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro che svolge con incarichi di RSPP per numerose aziende del nord Italia.
PATRIZIA DUBINI
E' nata a Milano dove si è laureata in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1988.
Già durante gli studi aveva cominciato a lavorare presso vari uffici tecnici aziendali dove ha sviluppato la conoscenza del disegno tecnico e dei processi costruttivi.
Dal 1988 al 1997 ha collaborato con la Società d’ingegneria General Planning S.r.l. di Milano col ruolo di Direttore di Progetto partecipando alla progettazione e realizzazione di diversi edifici del terziario per aziende italiane ed internazionali quali Minerva e Zurich Assicurazioni, Bayer e Roche per le quali ha realizzato progetti di allestimento uffici, sale conferenze, business restaurant, spazi comuni e lounge areas.
Nel 1997 ha iniziato la collaborazione con l’ing. Rho curando prevalentemente la progettazione architettonica di svariati progetti per aziende e per privati ed occupandosi anche di tutte le altre attività che lo studio fornisce.
Avvalendosi dell’esperienza e del metodo acquisiti, della continua ricerca tecnica nell’ambito del design e col desiderio di realizzare nuove esperienze, nel 2011 ha iniziato a sviluppare progetti in campo residenziale fornendo servizi di progettazione architettonica completa per diverse proprietà private nel primo bacino del Lago di Como.
Con l’ing. Rho ha creato la linea Carpenter Chair disegnando e realizzando arredi (sedie, tavoli, cucina,…) per esterno in legno grezzo.